POWERED BY JEST

PROJECT MANAGEMENT BUSINESS GAME

Nato nel 2012 dalla collaborazione tra JEst e la PPM Division di Horsa il Project Management Business Game si pone come obbiettivo quello di mettere alla prova le capacità imprenditoriali dei partecipanti offrendo ai partecipanti i l’opportunità di applicare i concetti teorici appresi durante i corsi di formazione.

 

 

PMBG

VISION

Forte dell’esperienza consulenziale di Horsa e dello spirito innovativo della Junior Enterprise  il PMBusinessGame si propone come simulazione di pianificazione e gestione di progetto in un contesto competitivo e ricco di imprevisti.

MISSION

Il PM Business Game permette di toccare con mano e apprendere attivamente all’interno di un ambiente “protetto” gli strumenti e le peculiarità del Project Management, disciplina che ha come obiettivo la gestione attenta e vincente dei progetti. Il gioco consente di mettere realmente in pratica tali strumenti e tali tecniche, applicandole ad un caso reale.

PMBG

PERCHÉ SCEGLIERE IL PMBG

Uno degli aspetti più apprezzati è il coinvolgimento dei partecipanti. Il team building, infatti, è uno degli obiettivi primari della simulazione, poiché solo la capacità di lavorare in gruppo, la coesione e lo sviluppo di soft skills comunicative possono consentire la buona riuscita di un progetto.

Inoltre, i partecipanti hanno la possibilità di mettere in gioco la loro capacità di problem solving nell’individuare la giusta risposta ai rischi e nel decidere come agire qualora si presenti un imprevisto durante il gioco. La capacità di analizzarli con razionalità e con tempestività è una grande abilità che un Project Manager deve sviluppare.

how it works

Il PM Business Game ha come scopo per i partecipanti, divisi in squadre, la pianificazione e la costruzione di un modellino Lego, seguendo le linee guida del committente.

La simulazione è suddivisa in tre momenti distinti: pianificazione iniziale, svolgimento e valutazioni finali. 

Il PM Business Game ha come punto di forza quello di porre grande enfasi sia nella pianificazione iniziale, consentendo ai partecipanti di comprenderne la centralità nel Project Management, sia sulla fase di valutazioni finali fondamentale nei progetti.

COLLABORAZIONI

Horsa

L’idea della simulazione deriva da una passata collaborazione tra JEst e la divisione PPM (Project Portfolio Management) di Horsa.

FAQ

A chi è rivolto questo servizio?

La simulazione è rivolta ad aziende e a studenti universitari, sia per formazione che per recruiting.

Qual è il numero massimo/minimo di partecipanti alla simulazione?

Il numero minimo di partecipanti è 3, che corrisponde ai componenti di una squadra. Infatti è possibile effettuare la simulazione anche in presenza di un solo team. I team concorrenti saranno simulati utilizzando dati storici.

Il numero massimo è 30, che corrispondono circa a 10 squadre.

Quali conoscenze devono avere a priori i partecipanti?

I partecipanti devono conoscere gli strumenti di base del Project Management (Diagramma di Gantt, Work Breakdown Structure).

Insieme alla simulazione si può richiedere un corso di formazione di Project Management a prezzo agevolato, tenuto da un ingegnere pluriqualificato nella materia.

Chi posso contattare per avere un preventivo?

Potrete contattarci alla mail infosimulazioni@jest.it. Risponderemo entro 24 ore alla vostra richiesta.

LET’S WORK TOGETHER!

Non hai ancora provato la nostra simulazione e vuoi saperne di più? Non esitare a contattarci.

Se sei interessato, visita la pagina dedicata ai servizi offerti da JEst.

RICHIEDI UN PREVENTIVO, SENZA ALCUN OBBLIGO DI AcQUISTO

S.lla San Nicola 3, 36100 Vicenza (VI)

Contatto: Alessandro Pretato 

infosimulazioni@jest.it